Customer Relationship Management

CRM (Customer Relationship Management) è l'acronimo per indicare metodi e strumenti per la gestione delle relazioni con il cliente. Il CRM si rivolge ai professionisti dell'auto che vogliono avere sempre sotto controllo tutti i flussi di informazioni azienda - cliente, per poter intraprendere azioni di fidelizzazione dei clienti e di marketing mirate e basate sull'analisi di dati concreti e che vogliono gestire efficacemente la capacità produttiva giornaliera e che vedono in questi strumenti un elemento in più rispetto ai concorrenti. Gestire e conoscere i clienti è essenziale per aumentare la loro soddisfazione e fedeltà. Il CRM trasforma le informazioni dei clienti, contatti e potenziali clienti in dati utili per generare traffico d'officina. Il software CRM è perfettamente adattabile alle singole esigenze degli utenti, è quindi ideale sia per le piccole e medie imprese che per le realtà più grandi e complesse.

 

   

 

  Le caratteristiche del CRM

il sistema permette di automatizzare tutti i processi che prevedono il contatto diretto con il cliente, garantendo un notevole risparmio di tempo ed una maggiore precisione
le metodologie e tecnologie integrate con gli strumenti di comunicazione permettono una gestione ottimizzata del contatto con il cliente
le procedure e strumenti consentono di migliorare la conoscenza dei clienti e la loro fidelizzazione attraverso l'estrazione di dati dal CRM operativo, la loro analisi e studio revisionale su comportamenti e azioni dei clienti stessi

   

 

  Le funzionalità del CRM
  • Gestire Clienti, Contatti e potenziali clienti: Dati e schede anagrafiche , sistema di classificazione, metodi per gestire le relazioni, dati dei prodotti acquistati e acquistabili, dati economici e finanziari. Gestione dei rapporti commerciali - telefonici - visite.

  • Gestione e Integrazione Documentale: Tenere traccia ed avere una immediata visibilità dei documenti relativi alle varie gestioni. Il CRM può essere collegato con le offerte e gli ordini. I collaboratori oltre ai clienti potranno creare e visualizzare le offerte e gli ordini.

  • Gestire mail integrate e collegata con tutte le anagrafiche: Inviare e ricevere e-mail direttamente all'interno della piattaforma gestionale CRM e gestire tutte le comunicazioni aziendali e commerciali con i dati anagrafici del sistema gestionale, tenendone traccia di ogni comunicazione.

  • Gestire campagne commerciali, le trattative e le opportunità. Si possono pianificare le azioni operative da compiere, inserendo attività, appuntamenti, documenti, e-mail, offerte e ordini. Con il cruscotto si possono monitorare tutti i dati e si possono visualizzare agevolmente tutte le attività, permettendo di analizzare la situazione per prendere le migliori decisioni, caso per caso.

 

   

  I vantaggi del CRM
  • Facilita il lavoro, semplificando le operazioni di routine in modo semplice, intuitivo ed efficiente

  • Gestisce e consente il monitoraggio di ogni fase del lavoro

  • Stampa preventivi, fatture e ricevute fiscali

  • Ricerca velocemente le anagrafiche dei clienti e visualizzare lo storico delle attività

  • Consente di tenere un magazzino aggiornato

  • È possibile gestire e analizzare il flusso di informazioni cliente-azienda in modo immediato.

  • È installabile su qualsiasi server e sistema operativo.

  • Utilizzabile da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo connesso ad Internet (computer, PC portatile, palmare, tablet, smartphone, ...)

  • Può anche scambiare i dati con ad altri software gestionali già in possesso dell'azienda

  • Classificazione dei clienti: è possibile profilare gli utenti per applicare ad ogni "gruppo" una determinata strategia di marketing

  • Gestione e-mail Integrata e collegata: si possono inviare e-mail direttamente dal software gestionale

  • Completa gestione delle Campagne e delle Trattative, con pianificazione delle azioni operative e delle persone coinvolte

  • Integrazione con gestione Attività e Personale, per il planning di attività e appuntamenti

  • Cruscotti di analisi e sistemi di business intelligence per ottenere informazioni mirate a prendere le decisioni più efficienti


 

 




© 2011 Konnect srl - P.Iva 07425730962 | Info | Contatti | Privacy | Powered by One Team S.r.l.